Cosa sono le Social Ads
Le Social Ads sono gli annunci pubblicitari all’interno dei Social media.
Si tratta di un tipo di pubblicità che se gestita correttamente e con professionalità può portare a delle conversioni da utenti a clienti molto elevate.
Un professionista di Social Media Marketing saprà prima di tutto valutare quale social sia meglio utilizzare in base al target di utenza da raggiungere perché ogni social network ha un determinato target di utenza principale.
Una volta individuato il Social Network o i Social Network provvederà ad attivare la Social Ads (la campagna pubblicitaria su social network) e per questa fase i Social Network mettono a disposizioni vari tipi di caratteristiche degli utenti per poter indirizzare la pubblicità ad un target ben specifico. I tipi di caratteristiche possono essere ad esempio l’età, la zona in cui vivono, il sesso, la lingua parlata, gli hobby, ecc.
Le Social Ads più utilizzate sono le Social Ads su Facebook, le Social Ads su YouTube e le Social Ads su Instagram.
Bisogna fare attenzione a non confondere le Social Ads con il comprare follower su Instagram o comprare like su Facebook. Comprare follower o like sono attività altamente sconsigliate perché si rivelano nella maggior parte dei casi delle spese inutili, infatti bisogna far aumentare i follower su Instagram o i like su Facebook con una buona attività Social nella pagina, un follower o un like interessato e spontaneo vale molto di più di mille follower o like comprati.