Messaggi di Search Console

Google Search Console

I messaggi da Google Search Console arrivano come email, è sempre stato così ma adesso le cose sono cambiate, oltre a continuare ad arrivare tramite email, sono disponibili direttamente all’interno di Search Console.
Nella parte in alto a destra di qualsiasi pagina infatti è presente un’icona a forma di campana, basterà farci click e senza cambiare pagina compariranno tutti i messaggi ricevuti.
Perciò adesso è tutto più comodo perché senza dover cambiare scheda del browser si potranno verificare i messaggi direttamente da dove ci si trova.

Notifiche dei messaggi di Search Console

Sopra l’icona a campana compaiono il numero di messaggi ancora non visualizzati. L’elenco dei messaggi è comunque includendo anche lo storico dei messaggi ricevuti fino al 23 maggio 2019. Per vedere i messaggi precedenti bisogna verificare le email.

 

Tipologia dei messaggi di Search ConsoleE non è tutto: infatti nella parte alta dell’elenco dei messaggi è possibile selezionare anche il tipo di messaggio così da poter verificare più rapidamente i problemi in base all’area di Search Console che si sta consultando.
Per esempio se si stanno verificando i dati sulla copertura nella parte alta sarà possibile fare click sulla voce “Tutti i tipo”, si aprirà un menù a tendina con le tipologie di messaggi ed il numero di messaggi presente per ogni tipologia. Scegliendo “Copertura” rimarranno visibili solo i messaggi relativi alla Copertura.

 

 

 

Ecco così l’integrazione di un altro elementi per rendere Search Console sempre più facile e fruibile.

Condividi l'articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *