Facebook Business Page
La Facebook Business Page, o Pagina Aziendale su Facebook, è la pagina con cui un’azienda si propone sul Social Network Facebook. Questa pagina conterrà una immagine di presentazione ed il logo, inoltre potrà contenere una serie di dati dell’azienda, come la url del sito web ufficiale, l’indirizzo, il numero di telefono e molte altre informazioni.
Sulla Pagina Aziendale di Facebook dovranno essere postati regolarmente post di aggiornamento con notizie utili ed interessanti, promozioni, offerte, ecc. Dovrà essere tenuta costantemente aggiornata per non apparire una pagina morta ma dovrà essere gestita bene per creare interesse nell’utente che sarà così stimolato ad interagire inserendo commenti, rispondendo ai commenti di altri utenti, ma soprattutto condividendo i post sulla sua bacheca e divulgando così il brand della tua azienda e le informazioni sui tuoi prodotti o servizi. Se il materiale che condividerà sarà abbastanza interessante attrarrà anche una parte dei suoi amici che vedono i suoi post ed anche loro si iscriveranno potendo così a loro volta condividere.
Lo sbaglio che fanno tante aziende è quello di dare per scontata la gestione della pagina finendo così col ritrovarsi una pagina con molti post ma nessuna interazione.
La gestione della Pagina Aziendale deve essere affidata ad un professionista di Social Media Marketing su Facebook competente ed esperto che saprà renderla coinvolgente per attrarre gli utenti. Più utenti attrarrà e maggiore sarà la divulgazione del tuo brand e dei tuoi prodotti e maggiore sarà l’aumento del fatturato.