La differenza tra non essere su Google ed esserci nelle primissime posizioni
Google è il motore di ricerca più importante
Google è il motore di ricerca che è in grado di generare il maggior numero di accessi con un elevato distacco sugli altri. Per questo è il motore di ricerca più importante, perché essere ben visibili su Google significa ricevere un grande numero di accessi al proprio sito, con delle potenzialità di fatturato molto elevate.
La competitività è alta perché tutti vogliono essere nelle prime posizioni
Google ovviamente fa gola a tutti, viste le sue enormi potenzialità; tutti vogliono essere nelle prime posizioni di questo motore di ricerca, e questo fa si che la competitività salga a dismisura e sia sempre più difficile esserci e soprattutto rimanerci.
Inoltre Google evolve migliorando sempre più il suo algoritmo, tramite il quale decide quali siti stiano nelle prime posizioni e quali stiano in fondo, per cercare di offrire risultati ottimali nelle ricerche degli utenti.
La competitività ed il continuo evolversi fanno si che sia estremamente difficile ottenere dei buoni risultati, sopratutto per chi è poco esperto e competente, in particolare nei settori più competitivi.
Zambottovernici.com, un caso di successo
Oggi voglio raccontarvi un caso di successo: Zambottovernici.com
Si tratta di un sito (dell’omonima azienda) specializzato nella vendita online di impregnanti e vernici per il legno.
Prima di affidarsi a noi della MG Web Solutions, non avevano mai fatto attività SEO in passato e perciò non erano visibili su Google.
A questo cliente abbiamo fornito solo il servizio SEO, il sito è stato realizzato da un’altra azienda. Il servizio SEO è iniziato con l’identificazione delle keyword e della strategia più idonee per poi dedicarsi all’ottimizzazione del sito ed a tutte le altre attività necessarie a fornire un buon risultato.
Il sito ha raggiunto un’ottima visibilità arrivando nelle primissime posizioni di Google con keyword relative alle vernici ed impregnanti per legno e con altre keyword simili.
Il nostro servizio SEO ha fatto si che gli accessi aumentassero ma, cosa più importante, anche gli ordini. Infatti gli ordini generati dal sito sono aumentati di oltre il 600%. Considerando i primi otto mesi di quest’anno e confrontandoli con lo stesso periodo precedente al servizio, si è passati da nemmeno 70 ordini a circa 400.
Zambottovernici.com è diventato un punto di riferimento sul web per gli impregnanti e le vernici per il legno.
Ma quanto bisogna investire per il posizionamento su Google?
Ovviamente quanto ha investito questa azienda è un dato riservato e comunque è un dato irrilevante, in quanto l’investimento per il posizionamento cambia da caso a caso, in base alla competitività del settore, al target di utenza a cui ci si rivolge, ecc.
Quello che è sicuro è che l’investimento è una piccola parte rispetto al fatturato che può generare. Lo dimostrano gli ottimi risultati ottenuti dal sito Zambottovernici.com.
Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito ed aumentare i clienti? Compila il modulo sottostante e chiedi un preventivo senza impegno, è gratuito!